Cooperativa HandiCREA

Cerca

Vai ai contenuti

La storia

Chi siamo




La storia







Nel 1995 alcune persone motivate ha costituito la Cooperativa HandiCREA con il fine di offrire servizi alle persone con disabilità cercando di diminuire le situazioni di emarginazione derivanti sia dalle patologie che dalla non comprensione di bisogni da parte di alcuni strati della società.

Frequentemente, nei contesti sociali, vengono isolati gli individui più deboli con forme di discriminazione che esistono ancora e, nonostante alcuni miglioramenti, persistono aree critiche: nelle istituzioni, in casa, nel lavoro, nella casa, nei locali pubblici, nel trasporto e nelle relazioni sociali.

Nel 2015 HandiCREA ha festeggiato i vent'anni di attività

Nel 2020 HandiCREA ha festeggiato i venticinque anni



Gli Obiettivi

Fino dalla sua nascita HandiCREA ha sempre cercato di fornire informazioni chiare, strutturate in modo semplice e comprensibile per affrontare la condizione di disabilità in ogni aspetto (barriere architettoniche, trasporti, ausili, servizi e agevolazioni).

Lo scambio di esperienze, di saperi tecnici e sociali e la collaborazione tra soci e altri professionisti all'interno di un clima positivo di relazioni umane, è una fondamentale caratteristica della Cooperativa che ha permesso di raggiungere dei buoni risultati.

Inoltre, attraverso aggiornamenti, continui incontri e collaborazioni con enti pubblici o privati e realtà del settore, si cerca di ampliare il confine delle opportunità, per migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità: è uno sforzo costante, un metodo di confronto teso a modificare lo stato delle cose e con esse incidere significativamente nella Cultura dell'integrazione nelle persone.




Le Persone






In
HandiCREA lavorano persone che prevalentemente gestiscono gli sportelli informativi, raccolgono informazioni, realizzano ricerche, mantengono aggiornati i dati degli archivi e curano la corrispondenza.

Lo scambio di esperienze, di saperi tecnici e sociali e la collaborazione tra soci e altri professionisti, è fondamentale caratteristica della Coopertiva che ha permesso di raggiungere dei buoni risultati.


contatori

Torna ai contenuti | Torna al menu