Cooperativa HandiCREA


Vai ai contenuti

Eventi senza barriere

Mappature > Guide informative



Festival dell'Economia

Tutti gli anni HandiCREA collabora con il Festival per fornire informazioni in merito all' accessibilità dei luoghi interessati dagli eventi.( Legenda simboli)

Informazioni sulla mobilità:

Parcheggi riservati ( Mappa parcheggi riservati)
Ricordiamo che a Trento, quando gli stalli riservati risultano occupati, le persone munite di contrassegno possono parcheggiare sugli stalli blu gratuitamente. E' possibile anche, come nel resto d'Italia, parcheggiare sugli stalli bianchi a disco orario senza limitazione d'orario.

Accesso alla zona a traffico limitato di Trento
I mezzi delle persone disabili titolari di contrassegno accedono alla zona a traffico limitato, i residenti o chi abitualmente accede alla ztl comunicano fino a due targhe dei mezzi che utilizza solitamente. Chi accede alla ztl sporadicamente deve effettuare prima la comunicazione o nelle immediate 72 ore successive al passaggio compilando l'apposito modulo. ( TMUP16)
( Mappa della zona a traffico limitato di Trento)

Trasporti pubblici
Tutte le linee del servizio urbano di Trento (ad eccezione di quelle svolte in subconcessione da autonoleggiatore privato o dal servizio extraurbano e cioè: linea C, linea CM e linea G) sono "sbarrierate". Le fermate idonee all'utilizzo da parte di utenti con disabilità su carrozzina rappresentano il 46% del totale (285 su 618) e tutti i mezzi utilizzati sono dotati di pianale super ribassato, di lama estraibile per la salita/discesa delle carrozzine e di posto riservato dotato di cintura di sicurezza.
L'elenco delle linee e fermate abilitate riporta la situazione aggiornata.
Per informazioni è possibile contattare Trentino Trasporti S.p.a. al numero 0461-821000 o consultare il sito www.trentinotrasporti.it

Trasporti con mezzi attrezzati privati a chiamata ( Elenco contatti)

Le informazioni legate all'accessibilità del Festival si possono trovare anche nell'applicazione Trentino Accessibile .
Inoltre contattando HandiCREA si possono avere ulteriori informazioni in merito alle conferenze e alle possibilità di sistemazione in città durante l'evento.













Pergine Festival

Dal 2013 HandiCREA collabora con il comitato organizzatore di Pergine Spettacolo Aperto e rileva i luoghi utilizzati durante l'evento.

Infatti, con il fine di essere accessibile e inclusivo, Pergine Spettacolo Aperto realizza ogni anno iniziative e servizi per garantire a tutti la partecipazione.

Il progetto No Limits è realizzato con la collaborazione di varie associazioni e cooperative: Anffas Trentino onlus, Coop. CS4, Ente Nazionale Sordi di Trento, Centro Franca Martini, Coop. HandiCREA, Coop. Senza Barriere, Coop. Vales, MART Museo d'arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto, con il supporto di Fondazione Pio Istituto dei Sordi e il patrocinio dell'Azienda Provinciale dei Servizi Sanitari.

Sul sito di Pergine Spettacolo Aperto si possono trovare tutte le indicazioni in merito all'accessibilità e ai luoghi del festival mappati da HandiCREA. ( Luoghi del festival 2019 e Legenda)
















Torna ai contenuti | Torna al menu