Cooperativa HandiCREA


Vai ai contenuti

Eventi Marchio Open

Mappature



Con il Marchio Open Event, numerosi sono stati gli organizzatori di eventi che hanno contattato Accademia della Montagna per poter ottenere questa certificazione.

La Cooperativa HandiCREA si è occupata di rilevare l'accessibilità delle strutture e dei luoghi utilizzati in occasione delle iniziative interessate, fornendo eventuali suggerimenti sugli interventi ed azioni da realizzare per garantire a tutti la possibilità di partecipare alle attività proposte.

Ad oggi questi sono gli eventi che hanno ottenuto il
Marchio OPEN EVENT:





CAMPIONATO DEL MONDO DI SCI NORDICO


Dal 20 febbraio al 3 marzo 2013, in Valle di Fiemme si è tenuto il campionato del Mondo di sci nordico. Questa manifestazione è stata la prima ad ottenere il riconoscimento
Marchio OPEN EVENT.
Grazie alla volontà di raggiungere l'obiettivo sono stati realizzati numerosi interventi ed azioni al servizio della persona con disabilità, per garantire a tutti la possibilità di partecipare allo spettacolo delle gare e di immergersi nell'atmosfera della manifestazione. Handicrea ha partecipato alla formazione dei volontari della manifestazione ed ha effettuato la mappatura di 71 strutture in Valle di Fiemme (impianti e luoghi di pubblico servizio presenti nei paesi e luoghi oggetto del campionato).
















IL FESTIVAL DEL GIOCO

Il Festival del Gioco tenuto sugli Altopiani Cimbri è stata la seconda manifestazione ad ottenere il
Marchio OPEN EVENT.
Per il Festival del Gioco la Cooperativa Handicrea ha effettuato la mappatura di 30 strutture sull'Altopiano Cimbro (luoghi dell'evento e di pubblico servizio presenti nei paesi teatro del Festival).










3TRE MADONNA DI CAMPIGLIO

Alla fine del 2014, in occasione della gara di sci 3Tre di Madonna di Campiglio, la Cooperativa HandiCREA ha potuto rilevare i luoghi di gara e accreditamento, garantendo l'accessibilità degli spazi e consentendo alla manifestazione di conseguire il Marchio OPEN EVENT, il quale è stato riconfermato anche per le edizioni successive 2015 e 2016.





TEDx

Sempre nel 2014, il
Marchio OPEN EVENT è stato riconosciuto anche a TEDx, evento che vuole promuovere l'innovazione sociale attraverso la diffusione di idee e esperienze positive. La manifestazione si è tenuta negli spazi del Teatro Sociale rilevato dalla Cooperativa come spazio fruibile anche dalle persone con disabilità.


Torna ai contenuti | Torna al menu